MTF APP Mobile per il Commercio


Sono 2 APP scritte da MTF BS compatibili con i sistemi operativi iOS e Android per aiutare le aziende ad incrementare le vendite, facilitando il processo di acquisizione degli ordini clienti.

Anche se diverse e destinate ad utenti differenti, l’obiettivo di base è comune: permettere l’inserimento degli ordini clienti direttamente in SAP Business One © dai dispositivi mobili (tablet e cellulari). In questo modo gli ordini non devono essere ridigitati dal back office, con il rischio di errori e ritardi, ma possono essere semplicemente visionati e approvati dall’ufficio commerciale e inviati direttamente al magazzino per la spedizione.

 


Image

Ogni APP è pensata per uno specifico utilizzatore: commerciali che operano all’esterno dell’azienda (venditori) e clienti finali (ristoranti, grotti, piccoli distributori, privati).

Le APP sono state realizzate per il settore bevande e alimentare, in cui MTF vanta già diverse installazioni. Tuttavia ogni APP può essere estesa al commercio all’ingrosso e al dettaglio in generale, ma anche personalizzata e adattata a molti altri settori.


Image

MTF Mobile Sales

L’APP pensata per i commerciali che visitano periodicamente i Business Partners e acquisiscono gli ordini direttamente dal cliente.

L’applicazione permette di accedere alle informazioni anagrafiche ed economiche del cliente come: il saldo attuale, gli ordini aperti/fatture scoperte (anche in dettaglio) e il limite di credito. I rappresentanti e/o venditori hanno la possibilità di raccogliere ordini da clienti, anche offline (senza essere in rete) e di sincronizzarli con SAP Business One a posteriori.

All’interno della APP si possono consultare le statistiche in forma grafica relative all’andamento del cliente e alle cifre d’affari degli articoli venduti per mese, per trimestre o anno. Per ogni statistica è comunque sempre disponibile una selezione di data e una esposizione in forma tabellare inviabile tramite email direttamente dal dispositivo mobile.  


Image

MTF iShop

L’APP pensata per i clienti finali che possono scegliere i prodotti da un catalogo per immagini e inviare direttamente l’ordine dal tablet (eCommerce).

La navigazione è intuitiva e veloce: con un semplice “tap” sull’ icona è possibile passare da una categoria di prodotti all’altra o da un prodotto all’altro. Con la stessa semplicità l’utente puó inserire l’ordine nel carrello prelevandolo dalla propria Whishlist oppure dall’elenco proposto. Ogni articolo è corredato di descrizione, immagine e disponibilità.

Per acquistare è necessario registrarsi, inserendo un account mail e una password. Il backoffice riceve un’email di conferma e puó assegnare l’account mail ad un Business Partner di SAP Business One. Il prezzo proposto è quello del listino associato al BP che si è autenticato per effettuare l’accesso. Da SAP è possibile inserire una serie di articoli ad un prezzo promozionale per un dato periodo, selezionando i BP che possono partecipare alla promozione. I clienti riceveranno le promozioni direttamente sul tablet in un’apposita “vetrina” all’interno dell’APP.


Image