Gestione dei processi di manufacturing snella con SAP Business One

Pubblicato il 14/05/2019

L’efficienza è la chiave di ogni business di successo.

E il metodo più rapido e sicuro per migliorare l’efficienza della propria azienda è adottare un gestionale che consente di snellire i processi di manufacturing, eliminando ogni passaggio superfluo e incrementando le performance di produttività.

SAP Business One, il software ERP che MTF Business Solutions propone alle Piccole e Medie Imprese in Ticino, contribuisce al raggiungimento di questo scopo permettendo di controllare in maniera automatizzata tutti i processi produttivi e la gestione risorse attraverso un sistema unificato, semplice e intuitivo.

È così possibile rispondere ai requisiti di efficienza, semplicità e trasparenza grazie ad una gestione integrata che va dall’amministrazione alla contabilità, dalle vendite agli acquisti, dall’inventario alla produzione, dal rapporto con i clienti alle risorse umane, passando per i cespiti aziendali, la reportistica e la Business Intelligence.

MTF-BS-gestione-processi-aziendali

Con SAP Business One ogni ambito aziendale viene monitorato attraverso un software unico, ottenendo una costante visione d’insieme di ogni fase produttiva della filiera. Questo consente di individuare subito eventuali punti deboli e di porvi rimedio, ma anche di assegnare a ogni reparto e a ogni risorsa professionale compiti e funzioni mirate ed efficaci. Si eliminano così gli errori per manipolazioni errate e sprechi di tempo, di materie prime e di denaro e si lascia spazio solo alla produttività.

Nella produzione manifatturiera vanno considerati molteplici aspetti: tra questi ci sono la manutenzione preventiva delle attrezzature e dei dispositivi; la formazione e il coinvolgimento proattivo dei dipendenti per una migliore gestione risorse; la strutturazione per blocchi operativi dei vari dipartimenti; l’assegnazione in outsourcing di attività secondarie per potersi concentrare sul proprio core business e, naturalmente, l’utilizzo di un software gestionale che permetta di avere controllo completo e unificato della produttività.

 

SAP Business One, disponibile in acquisto, a noleggio su Cloud o su supporti in mobilità, è il più usato tra questi software. Offre una piattaforma modulare, che consente di sfruttare all’inizio solo le funzioni necessarie alle esigenze contingenti: con il crescere dell’azienda, anche l’applicazione si struttura in modo più articolato in modo da garantire sempre un supporto calibrato nella gestione delle risorse aziendali. Ogni impresa può quindi affidarsi a SAP Business One fino al raggiungimento dei propri obiettivi strategici: ottenere con il minimo sforzo la massima produttività ed efficienza.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi approfondimenti sulle soluzioni lT, novità, report e suggerimenti per migliorare l’efficienza del tuo business.