SAP Business One release 10.0, l’ultimissima versione del software gestionale più conosciuto e utilizzato dalle aziende del Ticino e nel mondo, è ora disponibile e implementabile. Moltissime le funzionalità avanzate e le applicazioni innovative che mette a disposizione.
Questa release offre una versione updated e upgraded di SAP Business One sviluppata per rispondere ai parametri derivati dalle nuove tecnologie integrate di machine learning e di intelligenza artificiale.
La novità più importante è il Web Client. Questo significa che da ora in poi è possibile usufruire di tutte le funzionalità del software gestionale anche in modalità online. La tecnologia SAP HANA (High-Performance Analytical Appliance), infatti, garantisce prestazioni migliori rispetto ai sistemi tradizionali di database, rispondendo così anche alle richieste di funzionalità di Business Intelligence. Questo si rivela un ulteriore e notevole vantaggio dal punto di vista del risparmio infrastrutturale in azienda, oltre che sul fronte della fruibilità e dell’aggiornamento dati in tempo reale.
La facilità d’uso, l’economicità e soprattutto il funzionamento in cloud permettono di rispondere in maniera ancora più efficiente e concreta alle richieste dei fruitori. Anche il design è stato riconcepito in funzione delle reali esigenze degli utenti: semplicità e intuitività sono le caratteristiche della nuova interfaccia che garantiscono un notevole miglioramento dell’usabilità rispetto alle precedenti versioni. In questa nuova versione è stata data inoltre grande attenzione ad aspetti importanti quali l’alta flessibilità, la sicurezza e la stabilità: tutti punti di forza che rendono particolarmente interessante la sua adozione da parte delle PMI.
Fin dalla sua prima versione, SAP Business One è stato progettato per essere una soluzione flessibile e ampliabile . Fedele a questo obiettivo, le funzionalità avanzate che SAP Business One 10.0 mette oggi a disposizione sono moltissime, suddivise in diverse aree. Ecco per esempio qualche novità che approfondiremo nei prossimi articoli:
- Nuova localizzazione per il Regno Unito (Brexit) e il Medio Oriente.
- Office 365 completamente integrato a SAP Business One.
- Possibilità di lavorare a schermo intero o in modo ridimensionato per visualizzare molteplici finestre.
- È possibile nascondere la barra degli strumenti per ampliare l’area di lavoro.
- È possibile definire autorizzazioni di accesso diverse a vari tab nelle finestre Dati anagrafici – Articolo BP per utenti e gruppi di utenti.
- Nel processo di approvazione è possibile salvare documenti in bozza, consentendo agli utenti autorizzati di modificarli e di elaborarli prima di approvarli come documenti standard.
- Nelle preferenze di stampa è possibile stampare e inviare chiamate e contratti di servizio ed esportarli in formato PDF.
- Nome Utente e Ragione Sociale sono spostati in alto al centro della videata: selezionandoli è possibile modificare l’Utente o cambiare la Società.
- Possibilità di inserire criteri di selezione relativi ai documenti da stampare.
- Possibilità di stampare e inviare più chiamate o contratti di servizio contemporaneamente.
- Analisi ordini da evadere: ora puoi ottenere un report che visualizza tutte le fatture di vendita pro forma non completamente consegnate o le accredita indipendentemente dallo stato di pagamento.
- È possibile inserire annotazioni/osservazioni delle registrazioni prima nota.
- Analisi dettagliata e report dei rapporti finanziari e delle distinte base.
- Grafici Gantt interattivi.
- Possibilità di aggiornare numeri e serie di lotti per le fatture di vendita pro forma e le richieste.
Se anche voi siete interessati ad adottare SAP Business One per la vostra azienda, potete contattare MTF Business Solutions: saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda e ad accompagnarvi nella scelta del giusto software gestionale.