Archiflow
La soluzione per la gestione dei documenti di business

Archiflow è il software studiato appositamente per l’archiviazione e la gestione documentale della tua attività, indipendentemente che essa si svolga in ambito privato o presso le Pubbliche Amministrazioni.
Disponibile in House o in Cloud, ti consente di semplificare i processi aziendali e di business, snellendo la gestione dei documenti, sincronizzando e automatizzando le operazioni con i workflow e consentendoti sempre l’accesso istantaneo alle informazioni. 

L’integrazione in un unico sistema della gestione documentale e della gestione dei processi ti offre un vantaggio in termini di usabilità: attraverso una sola interfaccia flessibile puoi infatti avere a disposizione tutto il supporto documentale necessario mentre continui a svolgere la tua attività. Archiflow è uno software estremamente intuitivo, semplice da utilizzare e flessibile ai cambiamenti organizzativi.

Questo software è l'ideale se:

  •  vuoi digitalizzare i tuoi documenti e/o gestirli e archiviarli digitalmente
  • desideri ottimizzare il flusso dei documenti aziendali e delle informazioni in essi contenute
  • hai bisogno di un accesso multi-device ai tuoi documenti aziendali
  • devi gestire la fascicolazione archivistica e il Sistema di Classificazione (Titolario) in modo evoluto
  • necessiti di controlli di sicurezza su vari livelli
  • per i tuoi documenti devi effettuare la Conservazione Sostitutiva a norma











I tuoi vantaggi

  • accesso multi-device (Web, Interactive Dashboard, mobile, add-in Office, portale documentale ecc.)
  • gestione ottimale del flusso di documenti creati con strumenti come Microsoft Offic, gestionali (ERP), o trasmessi con modalità tradizionali o tramite strumenti ICT (posta elettronica, PEC, ecc.)
  • controlli di sicurezza su vari livelli (diritti, archivi, criptazione dei file, verifica dell’impronta, ecc.)
  • gestione evoluta della fascicolazione archivistica e del Sistema di Classificazione (Titolario)
  • integrazione nativa con sistemi fax, gestione evoluta della posta elettronica e PEC, sistemi di postalizzazione cartacea
  • possibilità di effettuare la Conservazione Sostitutiva a norma dei documenti
  • integrazione nativa con SAP Business One e sistemi gestionali











Le principali funzionalità del software

Gestione documentale

Grazie ad Archiflow puoi gestire e archiviare in modo semplice e intuitivo documenti in formato immagine, file, email, dati dei sistemi e tutte le informazioni utili nel tuo lavoro.

Interactive Dashboard

La scrivania virtuale di Archiflow ti consente un accesso facile e immediato a processi e documenti. Interactive Dashboard è uno strumento innovativo, personalizzabile e ti permette di tenere sotto controllo le informazioni che ti servono.

Archiflow Mobile

Archiflow Mobile ti consente di accedere da tablet e da smartphone ai contenuti e ai processi aziendali in modo semplice, immediato e sicuro: che si tratti di gestire RDA e fatture, offerte commerciali, progetti tecnici o attività marketing.

Firma distanza

Sfrutta la soluzione per la firma da remoto.

Scadenziario

Con lo scadenzario ha una soluzione efficace per gestire documenti e pratiche in tempo utile.

Conservare a Norma di Legge

Virgilio è lo strumento che ti permette di conferire a un documento digitale la stessa validità legale del suo equivalente cartaceo, garantendo integrità, accessibilità, reperibilità e sicurezza. 

Gestione dei Progetti 

Con i nuovi task on demand puoi creare un’attività e assegnarla a un utente o a un ufficio, spiegando loro cosa devono fare e indicando priorità e scadenze.

Ricerca facilitata

Puoi recuperare facilmente un documento partendo da un termine specifico. La ricerca può essere fatta su tutti i documenti archiviati, anche tra gli allegati e le annotazioni.

 Scansione di documenti e archivi pregressi

Archiviando i documenti aziendali in dossier e archivi, hai un notevole risparmio di spazio e la ricerca risulta snella ed efficiente.

Vuoi saperne di più?