
Documenti e processi aziendali ovunque con Archiflow Mobile
Per restare performanti e competitivi in un mondo del lavoro in continua accelerazione occorrono strumenti informatici che sappiano garantire reattività, velocità di accesso ai dati e possibilità di operare in un ambiente sempre più virtuale, senza limiti di luogo e orario. È proprio per rispondere a questa esigenza che Archiflow, il software di gestione documentale che permette di organizzare i documenti e automatizzare i processi aziendali, ha lanciato la propria versione mobile.
Con Archiflow Mobile il lavoro si libera da ogni vincolo fisico, consentendo anche fuori ufficio di approvare un ordine, consultare fascicoli di offerta, accedere a ogni informazione utile e interagire con i propri collaboratori in qualunque luogo e in qualunque momento, il tutto con estrema semplicità.
Questo significa abolire la necessità di duplicare dati o di inviarli via email: un notevole vantaggio soprattutto nel caso di documenti riservati e informazioni relative all’azienda. Con la gestione dell’intero sistema documentale offerta da Archiflow Mobile, infatti, l’elevata sicurezza è sempre garantita, così come l’incremento di velocità ed efficienza, il tutto nel rispetto delle policy aziendali.
L’intero archivio burocratico aziendale è navigabile, si possono effettuare ricerche, modifiche e integrazioni di documenti, consultare la posta ed effettuare da remoto e in completa comodità una lunga lista di operazioni, tra cui quelle relative a:
- Condivisione dei documenti con gli altri collaboratori
- Ricerca (anche con filtri) di elementi documentali
- Inserimento in ogni documento di eventuali note e messaggi
- Inserimento e modifica di schede nell’archivio documentale
- Consultazione delle caselle di posta (personale e condivisa)
- Inoltro di documenti via e-mail o via posta Archiflow
- Consultazione e gestione di interi fascicoli e di singole schede
- Cancellazione, inoltro e contrassegno di messaggi
- Presa in carico, inoltro o rifiuto di attività di workflow e di lavorazione
- Monitoraggio delle scadenze e loro individuazione immediata
- Approvazioni da remoto con firma elettronica o grafometrica
- Visualizzazione della propria worklist, con le attività da svolgere e quelle in carico
Ogni operazione viene effettuata in tempo reale e in condivisione dei dati: in questo modo l’aggiornamento di ogni elemento diventa immediato e si evitano errori e sovrapposizioni di informazioni, esattamente come se ogni azione fosse eseguita dalla propria postazione in sede. Questo offre una serie di vantaggi, quali ad esempio:
- Avere sempre con sé tutta la documentazione aziendale utile
- Poter condividere contenuti, dati e informazioni con gli altri utenti, anche esterni ad Archiflow
- Poter approvare documenti con la certezza di avere accesso sempre all’ultima versione
- Potersi servire di un unico dispositivo senza aver bisogno di altro
- Recuperare dati in tempo reale quando serve, ovunque
Se anche voi siete interessati all’app Archiflow Mobile per la vostra azienda, potete contattare il software provider per il Ticino MTF Business Solutions: i nostri esperti saranno lieti di darvi tutte le informazioni che cercate.